Crollo Industria tessile a Dahka

Penso che molti di voi abbiano letto la notizia del crollo di questa palazzina in cui lavoravano centinaia di persone per grandi marchi tessili, in condizioni pietose

Questo è uno dei motivi, tra i più importanti, che ci spingono a lavorare come gruppo sulla filiera tessile

——————————–

Mercoledì 24 aprile      migliaia di operai si sono recati come sempre presso una delle      fabbriche in cui lavoravano situate nel palazzo Rana Plaza a      Savar, Dhaka. Gli era stato detto di tornare al lavoro nonostante      solo il giorno prima fossero state notate grosse crepe nello      stabile. Oltre 370 di questi lavoratori sono morti e più di      mille sono rimasti feriti quando quello stesso giorno l’edificio      è crollato, intrappolandoli sotto tonnellate di macerie e      di macchinari.

Quando è avvenuta la      tragedia i lavoratori morti e feriti stavano producendo capi di      abbigliamento per marchi europei e nordamericani. Un certo numero      di marchi ha già riconosciuto l’esistenza di rapporti      con queste fabbriche,  tra cui Primark (UK / Irlanda), Bon      Marche (UK), Joe Fresh (Loblaws, Canada), El Corte Ingles (Spagna)      e Mango (Spagna). Etichette e ordini dell’italiana Benetton      sono state ritrovate tra le macerie. Altri marchi sono ancora in      fase di identificazione.

http://www.abitipuliti.org/

 

admin

Lascia un commento