NUOVI PRODOTTI BIO DELLA VALLE AURINA

Cari gasisti,

abbiamo conosciuto una giovane famiglia di Cadipietra in valle Aurina orientata alla produzione biologica e al consumo critico, proprietari del maso MoserHof, che produce in modo BIOLOGICO ed esemplare formaggio con latte di pecora, jogurt di pecora, patate bianche e rosse, carne d’agnello, carne di suino, speck, uova e verdure di stagione.
La valle Aurina è la valle più a nord d’Italia che parte da Campo Tures, a 15 km da Brunico, e termina con la Vetta d’Italia (la cima più a nord dell’Italia appunto).
In questi ultimi anni abbiamo assaggiato alcuni loro prodotti ed in particolare le loro patate che riteniamo essere squisite, le abbiamo già distribuite ad alcuni nostri amici e sono sempre rimasti entusiasti. Se le assaggiate non riuscirete più a mangiare le patate normali.

Quali caratteristiche hanno le patate?
LE PATATE BIANCHE sono farinose, ricche di amido, e adatte alla preparazione di puré, gnocchi, crocchette, sformati e tutti i composti morbidi a base di patata.

LE PATATE ROSSE che hanno una polpa più soda e compatta, ideali lessate, al forno o in umido e fritte.

Ne abbiamo parlato in Consiglio ed ora siamo pronti per un ordine di patate ed un assaggio di formaggio d’alpeggio e di speak. Trovate l’ordine con il nome MoserHof Bioland.

Le patate sono in sacchetti da 5 kg (raccolte qualche giorno fa e conservabili in luogo fresco, asciutto e al buio) e formaggio e speak in pezzi da 1 kg sottovuoto (dello speak non conosciamo il prezzo ma si aggirerà attorno ai 13-14€ al kg)

L’ordine apre sabato 21 settembre e chiude giovedì 3 ottobre.

Per ulteriori informazioni potete consultare il loro sito: www.moserhof-ahrntal.com

Per noi è un occasione imperdibile.

I gruppi Formaggi e Frutta e verdura

 

.banner_hof

admin

Un pensiero su “NUOVI PRODOTTI BIO DELLA VALLE AURINA

Lascia un commento