Apertura ordine IRIS 09/14

Cari Gasisti
apriamo un nuovo ordine dei prodotti coop.Iris (pasta, farine, pomodoro etc) con alcune note del fornitore. L’ordine rimane aperto fino a venerdì 26/09 e la consegna prevista per metà ottobre. Il prossimo ordine sarà effettuato a gennaio 2015.

dalla Coop. Iris:
“Abbiamo dovuto effettuare un piccolo aumento sui tutti i prodotti, le farine hanno avuto un particolare oscillazione.
L’annata agraria anche quest’anno è stata difficilissima, la mietitura si è protratta sino ad agosto ed a oggi non abbiamo ancora definito tutti i costi. Per questo ci riserviamo di verificarli a dicembre.
Il mal tempo che si ripete negli anni ci comporta difficoltà, come a tutti gli agricoltori. Il rapporto diretto con i Gruppi di Acquisto ci aiuta moltissimo, riusciamo a sviluppare la filiera IRIS, il lavoro in filiera è una concreta speranza che si possa stabilire un buon prezzo /qualità anche del prodotto agricolo.
Vi ringraziamo per questa costanza nell’impegno del rapporto diretto con la nostra cooperativa.”

e ancora alcune note di carattere generali sui prodotti:
Il grano duro utilizzato per la pasta IRIS biologica, proviene tutto dalla Filiera agricola IRIS, oltre ai nostri campi lavoriamo insieme a molti agricoltori nelle regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia, Toscana, Abruzzo, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia. Un nostro tecnico agricolo biologico segue e controlla le coltivazioni dei grani duri, scegliendo le varietà più indicata al territorio. Grani che producono un alta qualità biologica per un ottima pasta. Manteniamo tutto la ricchezza del chicco, conservandolo al freddo facciamo la molitura il giorno prima della produzione della pasta.

Per IRIS trasformare in pasta il farro Tritticum dicoccum, quello speciale che tiene la cottura, e il grano saraceno, entrambi della nostra filiera, è stato un grande successo. Ne garantiamo qualità e salubrità.
Il grano saraceno viene decorticato, macinato a pietra e trasformato in pasta miscelandolo con la semola semintegrale. Suggeriamo gli spaghetti con sugo di pomodoro fresco o pesce bianco, e le mezze penne con erbette e formaggio, ottenendo così un ottimo risultato.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.irisbio.com

gruppo Iris

admin

Un pensiero su “Apertura ordine IRIS 09/14

  1. con il precedente ordine di iris avevo comprato della farina di grano saraceno.
    La farina, conservata in credenza con altre farine, si è ammuffita, sia il pacchetto già aperto, sia un pacchetto nuovo da 1 kg.
    Mi piacerebbe sapere se è possibile avere un rimborso, come succederebbe se acquistata in negozio, ho conservato la farina e ho fatto delle foto.
    fatemi sapere.
    grazie
    Giuseppe

Lascia un commento