SOSTANZE PERICOLOSE NELLE ACQUE
Il recente articolo pubblicato su Cremaoggi (qui allegato) riguardante sostanze pericolose nelle acque di Sergano ha giustamente suscitato preoccupazione ed il consiglio nella figura di Simona ed Enza hanno svolto delle verifiche chiedendo il supporto anche del GAS Melograno di Sergnano
Vi segnaliamo che l’acqua utilizzata dal nostro fornitore Manenti non ha nulla a che fare con quella di cui si parla nell’articolo.
Le coltivazioni del nostro fornitore sono dalla parte opposta del Paese rispetto alla zona di cui si parla nell’articolo, che riguarda la zona dell’acquedotto.
Manenti per bagnare le sue colture utilizza l’acqua di un pozzo di sua proprietà, regolarmente controllato sia dal fornitore stesso, sia dall’Asl. Le analisi sono sempre state negative rispetto ad inquinanti.
Manenti ha fatto costruire il pozzo in modo che peschi l’acqua non dalla prima falda ma dalla seconda falda.
Le prossime analisi verranno effettuate tra la fine dell’anno e l’inizio del prossimo.
Manenti ce le farà avere in modo che possano essere pubblicate sul nostro sito.
http://www.cremaoggi.it/2014/10/sergnano-duranti-sostanze-pericolose-nelle-acque/
Grazie a Simona ed Enza per le verifiche e a Manenti per aver costruito un pozzo apposito che peschi dalla seconda falda.
Continuerò ad acquistare le sue verdure!
Per fortuna che i nostri angeli custodi ci informano e controllano. Grazie delle importanti informazioni che ci tranquillizzano sulle verdure che mangiamo