Dolci evasioni, dolci di libertà dal carcere di Siracusa

Abbiamo aperto l’ordine della pasticceria siciliana a base di pasta di mandorla, prodotta, all’interno del carcere di Siracusa, dalla cooperativa l’Arcolaio.
La cooperativa dal 2003 si occupa dell’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate. I detenuti impegnati nel progetto impastano, decorano, infornano e confezionano biscotti e dolci in cui si uniscono prodotti tipici siciliani provenienti da agricoltura biologica, come mandorle, pistacchi e agrumi, e prodotti dei contadini del sud del mondo, come lo zucchero di canna, approvvigionato tramite il canale del commercio equo e solidale. Gli ingredienti di origine agricola dei prodotti “dolci evasioni” sono tutti certificati da ICEA (Istituto per la certificazione etica e ambientale).
I prezzi indicati sul listino subiranno un leggero aumento dovuto alle spese di trasporto.
L’ordine fatto in primavera ha avuto un discreto successo e chi ha ordinato ha avuto modo di apprezzare la qualità dei prodotti

Gruppo Prodotti da Forno

admin

Un pensiero su “Dolci evasioni, dolci di libertà dal carcere di Siracusa

  1. Che bella idea!!Si sa che i pasticcini di pasta di mandorla da Siracusa sono fra i migliori. Questi poi hanno una valenza in più e quindi sono ancora più allettanti..

Lascia un commento