Puliamo il mondo 27 Settembre

Come ogni anno LEGAMBIENTE propone ed organizza per fine settembre Puliamo il Mondo, un’iniziativa ambientale di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti, edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

 

Il COMUNE di CREMA, con l’adesione a questa importante e diffusa campagna internazionale, vuole simbolicamente e concretamente impegnarsi in azioni coordinate e continuative al fine di migliorare la qualità della vita e dell’ambiente, con particolare attenzione alle aree vicine al corso del fiume Serio, dove già dal 2014 è in corso il progetto EcoAzioni con Legambiente e FIAB.

 

Viene pertanto proposta, in collaborazione con il Circolo LEGAMBIENTE Alto Cremasco, una mattinata dedicata alla pulizia della passeggiata LUNGO IL SERIO, per dare un “piccolo, grande” contributo ambientale e per rendere la nostra città più bella e pulita.

 

“Insieme a Rifiutando e le EcoAzioni , che si svolgono ogni seconda domenica del mese, con questa iniziativa cresce il numero di azioni che l’amministrazione ha messo in campo per migliorare la pulizia della città – dichiara l’assessore all’Ambiente Matteo Piloni. Creare occasioni di collaborazione è fondamentale, così come cercare sempre più di sensibilizzare i cittadini alla pulizia della città. Con Puliamo il Mondo ci concentriamo soprattutto nella passeggiata lungo il Serio, molto utilizzata dai cittadini, con l’intento di farla conoscere e utilizzare sempre di più dai cremaschi.”

 

La data prevista per la manifestazione è domenica 27 settembre, dalle 9.30 alle 12.00 circa, con ritrovo nel piazzale della stazione ferroviaria di Crema.

 

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, così come le Associazioni del territorio che sono sollecitate a far conoscere ed invitare i propri soci e simpatizzanti.

 

Tutta l’attrezzatura necessaria (guanti, sacchi, cappellini) sarà fornita gratuitamente sul posto.

 

Per informazioni e chiarimenti:

 

COMUNE DI CREMA                                                                                    CIRCOLO ALTO CREMASCO

admin

Lascia un commento