Incontri sull’alimentazione

Riprendiamo gli incontri sul cibo che avevamo cominciato a giugno e preannunciato allora. Stavolta una bella sfida! parliamo di zucchero e di quanto questo ingrediente invada i nostri alimenti e le nostre papille gustative. Si tratterà di metterci in gioco provando su di noi l’esperimento ‘senza zucchero’, con la guida esperta di Enza (e qualche semplice ricetta a cura di Elena).
Gli incontri in programma sono 3: 31 ottobre, 14 e 28 novembre. La sede è in via di definizione, probabilmente chiederemo un piccolo contributo per coprire le spese dell’iniziativa (e degli ingredienti per gli assaggi!). Parleremo delle implicazioni anche emotive dei cibi dolci e ci confronteremo ogni 2 settimane per raccontarci le nostre esperienze, i tentativi e i fallimenti, mentre cerchiamo di sottrarci a una sorta di ‘dipendenza’. Chi ci sta?

Chi è interessato può cominciare a segnalare la sua adesione di massima nei commenti qui sotto. Seguiranno dettagli.

admin

9 pensieri su “Incontri sull’alimentazione

  1. Grazie a tutte e due per l’interesse…a breve orari e luogo dell’incontro…sarà di sabato pomeriggio, credo fra le 15 e le 17 o giù di lì…tenetevi libere!

  2. Innanzitutto un grazie a Elena e Enza per il loro impegno, nel tentativo, speriamo non vano, di aiutarci ad affrontare l’alimentazione con più consapevolezza.
    Io e mia moglie ci saremo, forse potremmo avere problemi per il primo incontro, comunque per i successivi già bloccato le date. Se perderemo la prima, probabilmente, perderemo l’incontro più importante. Comunque le due settimane senza zucchero le faremo.

  3. Anch’io come Claudio e Grazia non so se potrò essere presente all’incontro del 31 ottobre ma sicuramente ci sarò nei successivi a presto e grazie per il vostro prezioso impegno. Silvia Paesetti

  4. Grazie per la partecipazione, quanto prima manderò i dettagli. Le date dovrebbero essere confermate, il luogo probabilmente l’Ergoterapeutica…un piccolo contributo per assaggi ed eventuale altro materiale…se riusciamo ad arrivare a 10 adesioni, si dovrebbe partire…

  5. Buongiorno a tutte/i! Ho già dato la mia adesione via mail, quindi la ri-confermo, in questa sede, ringraziando vivamente le promotrici di queste “golose” iniziative.

Lascia un commento