Incontri su alimentazione e salute
Chi lo sapeva che lo zucchero è un alimento sospetto e che produce conseguenze indesiderabili sul nostro organismo?
E che le farine raffinate siano la principale causa di una sorta di intossicazione dell’intestino?
Volete leggere cosa dice il prof. Franco Berrino a proposito?
Guardate questa pagina:
http://magazine.expo2015.org/cs/Exponet/it/lifestyle/franco-berrino.-facciamolo-scomparire-questo-zucchero-
Noi intanto chiacchieriamo con Enza che ci suggerisce spunti di riflessione per esempio sulla ‘voglia di dolce’ associata ad alcune situazioni psicologiche…e assaggiamo le possibili alternative allo zucchero nelle preparazioni dolci!
Appuntamento sabato 28 novembre alle 15 all’Ergoterapeutica per l’ultimo incontro.
Essendo parte del cospicuo gruppo che partecipa agli incontri, mi sento di dire un grazie di cuore ad Enza e ad Elena, per il loro impegno. Durante questi interessanti pomeriggi si approfondiscono argomenti legati a cibo, salute, il piacere del produrre da se e la ricerca degli ingredienti ‘giusti’, ma anche gli aspetti psicologici legati a certe abitudini, come provare ad avere un altro approccio con il cibo e come raccontarlo ai propri famigliari.
Tutto questo con la guida di Enza ed Elena, ognuna con le proprie competenze e con assaggi deliziosi di torte, crackers, biscotti, budini, pancakes, pani ecc. con le giuste farine e…zuccheri…anche no!!!
Grazie Nadia! la tua partecipazione così attiva per noi è importante!
Ho partecipato all’incontro di sabato 14/11 e nonostante non fossi stata presente a quello precedente,ho gradito moltissimo il breve ripasso a beneficio mio e di altri assenti. E’ stato molto interessante ascoltare le impressioni e le esperienze di chi ha proposto un cambiamento nelle abitudini alimentari in famiglia e le modalità con cui ognuno ha suggerito ai propri cari degli alimenti dolci ma molto più salutari perché senza zucchero.
La formula di questi incontri è vincente: i concetti espressi in modo molto chiaro ed esauriente da Enza, sono supportati dalle capacità culinarie di Elena, che li concretizza con ottimi assaggi ed in seguito diffonde le ricette utilizzate, dandoci la possibilità di sperimentarle, passando così dalla teoria alla pratica. Grazie mille ad entrambe!
Anche a te Rita, grazie infinite per la partecipazione diretta e attiva! è bello condividere le proprie passioni e convinzioni con persone aperte e disponibili agli esperimenti!
Non posso che confermare quanto sia piacevole passare un sabato pomeriggio alternativo e istruttivo, ad ascoltare Enza ed assaggiare le golosità di Elena.
Sono momenti positivi di socializzazione, luoghi dove trovare spunti per iniziare a modificare le proprie abitudini a favore della nostra salute, senza rinunciare al piacere del cibo.
Grazie davvero.
Un GRAZIE PIENO a Elena e ad Enza che, con un modestissimo contributo, ci offrono conoscenza e assaggi davvero salutari e semplici per migliorare la nostra quotidiana preparazione dei pasti!
Lo stile comunicativo, la competenza in materia e i gustosi assaggi che vengono offerti fanno del corso un vero “fiore all’occhiello” del ns GAS !Buona giornata a tutti!
Grazie tante Gianna, siamo contente…non è bello provare a pensare e mangiare e comprare in modo un po’ meno coatto?
Grazie Resy! fa piacere diffondere certe idee sul cibo che possono cambiare il nostro stile di vita, il nostro modo di acquistare, il nostro modo di scegliere…