Riciclo dei tappi di sughero
Segnalo ai riciclatori seriali, la possibilità di raccogliere i tappi di sughero lasciandoli a Ripalta Nuova nella rivendita di vino sfuso ‘Canepella’ (a dx procedendo verso Ripalta, all’altezza della zona industriale che c’è sulla sx).
I sugheri vanno lasciati in sacchetti chiusi e impermeabili. Vengono periodicamente portati a Milano presso un’azienda che produce materiale isolante per la bioedilizia.
http://www.unadonna.it/casa/riciclare-tappi-di-sughero-le-regole-della-raccolta-differenziata/211748/
provvedo! ne ho un bel numero da parte. Buttarli è uno spreco. bellissimo poterli riciclare!!
Ciao Simona, sapevo che avresti apprezzato! Ho portato per anni i sugheri alla Cooperativa Lavoratori di Treviglio. Ma così è molto più comodo…
Ciao, grazie Elena, anche noi lo faremo.
In genere li tenevamo x fare lavoretti con i nipotini, ma ne abbiamo veramente tanti……
Ho sempre riciclato anch’io il sughero dei tappi…e finalmente non devo fare troppi chilometri per conferirli a chi li raccoglie! Son curiosa di sapere cosa facevate coi nipotini…
Anch’io ne ho tantissimi solo una volta sono riuscita a portarli a Treviglio. Che dite se li raccogliamo in Ergo e poi periodicamente glieli portiamo?
A me pare un’ottima idea. Magari diventa contagiosa e riusciamo a raccoglierne tantissimi! vado ogni tanto a prendere del vino a Ripalta…potrei incaricarmi di consegnarli…
Bella idea Enza, se riusciamo……
Coi nipotini, barchette e zattere da far navigare nei ruscelli di montagna….niente di che…ciao
Abbiamo visto invece dei comodi sottopentola, quest’estate, ospiti di un eremo 🙂
Ecco, i sottopentola coi tappi segati in 2 (nel senso della lunghezza) e poi incollati (credo)…sono una bellissima idea anche da regalare…