Spettacolo “BUM BUM HA I PIEDI BRUCIATI” 27 ottobre

Ciao a tutti.
Vi informo che Libera a livello della provincia di Cremona ha organizzato per Sabato 27 Ottobre alle 18 la rappresentazione dello spettacolo “BUM BUM HA I PIEDI BRUCIATI”
Lo spettacolo si terrà al Teatro Sociale di Soresina. Il prezzo del biglietto è di 10 Euro.
Chi volesse prenotare i biglietti può rivolgersi a Alberto Colosio  oppure acquistarli ad una delle porevendite (vedere allegato).
 
“Bum ha i piedi bruciati” è uno spettacolo teatrale  che narra, dal punto di vista intimo e umano, la vita di Giovanni Falcone e la sua lotta testarda e rivoluzionaria contro la mafia. Lui era una persona allegra, ironica, innamorata della Vita e della Libertà. E noi la sua storia la raccontiamo partendo da qui. Lo spettacolo è prodotto dal Teatro alle Vigne di Lodi, e patrocinato dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone di Palermo, presieduta da Maria Falcone. E’ liberamente tratto dal romanzo per bambini “Per questo mi chiamo Giovanni”, di L. Garlando. Partendo da quell’impianto narrativo, attraverso un lungo studio di scritti, interventi, articoli di Giovanni Falcone, si approfondiscono diversi aspetti, tecnici e aneddotici, della storia del Magistrato e della rivoluzione da lui attuata nel combattere la Mafia.
Questa costruzione dello spettacolo lo rende adatto ad un pubblico di tutte le età: è fruibile dai più giovani, che conosceranno una delle pagine più importanti della nostra Storia recente; e dai meno giovani, che si troveranno a scoprire nuovi particolari, prima sconosciuti, di questa storia.

admin

Lascia un commento