Alimentazione in classe
Come Gruppo di Acquisto siamo stati invitati a tenere delle lezioni sull’alimentazione e sul tessile sostenibile dal Prof. Andrea Finocchiaro e dalla dott.sa Paola Orini responsabile del comprensorio delle scuole medie di Monte-Vaiano-Bagnolo, entrambe molto attenti e sensibili a proporre ai ragazzi un punto di vista più sano ed etico
Il primo argomento “Alimentazione” ha coinvolto le classi seconde A e B delle medie di Vaiano e si è svolto a Dicembre 2018. Abbiamo imparato a leggere insieme le etichette dei prodotti alimentari ed a riconoscere gli elementi meno salutari. Abbiamo anche elencato alcuni consigli molto semplici per avere un’alimentazione sana. I ragazzi si sono dimostrati interessati facendo parecchie domande e portando anche alcune esperienze personali. E’ stata un esperienza interessante. Credo sia importante affrontare questi argomenti fin da giovani per aspirare ad uno stile di vita più sano e sostenibile.
Alleghiamo la presentazione
e l’esito del questionario fatto ai ragazzi dopo l’intervento
Feedback incontro dr Stabile alimentazione
ed una Memorandum di consigli per mangiar sano
Prossimo incontro previsto per Aprile sul Fast Fashion previsto in Aprile con le classi terze
Bella iniziativa. Complimenti!
Complimenti Enza! Davvero interessante, posso, vero, far girare l’opuscolo “Alimentazione” tra famiglie con figli soprattutto? grazie.
si certo in cambio di commenti e riflessioni 😉
Complimenti, bellissima iniziativa. Ma non è possibile proporla anche alle scuole elementari? Stavo pensando a mio figlio che frequenta la terza elementare.
Si se hai qualche contatto con i professori e loro sono interessati
Sono la rappresentate di classe. Quando sei libera riesci a contattarmi ( il mio cell. 3396426844). Vorrei parlarti di persona per avere qualche informazione in più per poi proporlo alla scuola primaria . Grazie 1000.
Interessantissimi i commenti dei ragazzi – e anche un po’ tristi.
ciao Enza, anch’io pensavo che sarebbe interessante proporlo a una prima superiore. Posso chiamarti che ne parliamo? Il mio cell. è 3473605082. grazie e ciao