6 aprile un appuntamento importante
Il prossimo 6 aprile ci sarà l’assemblea del nostro GAS.
Non penso sia una piccola cosa, anzi è per me una cosa importante e vi invito a guardare questo filmato che, spero, mi aiuterà a far capire cosa voglio dire.
Quello che volevo dire è che io ho il diritto ed il dovere di fare quello che posso, al meglio e a partire dal mio piccolo, a prescindere da quello che fanno gli altri, soprattutto chi si occupa dei massimi sistemi (spesso utilizzati come scusante).
Inoltre me piace molto partecipare alle assemblee perchè riesco a capire meglio la realtà di cui faccio parte.
Ad esempio, chi sa:
- Quanti gasisti siamo?
- Quanti ordini abbiamo fatto quest’anno?
- Sono di più o di meno dell’anno passato?
- E quanto abbiamo dato ai nostri fornitori?
- …..
Le domande mi permettono di capire e vivere la realtà andando oltre il semplice e povero sfruttare una situazione.
Infine questa volta ci sarà il rinnovo del consiglio che è un bella occasione per partecipare alle attività del GAS, soprattutto per chi, come me, ha poco tempo durante il giorno.
Concludo, riprendendo il titolo:
Ciao Riccardo, puoi mettere ancora anche le indicazioni di luogo e orario in cui si svolgerà l’assemblea? grazie!
6 Aprile alle 17 all’oratorio di San Bartolomeo, per i dettagli esatti faremo un articolo dedicato.
grazie!
Sarà il 6 Aprile all’oratorio di San Bartolomeo dei Morti (vicino a Bandirali) dalle 17.00 alle 18.00 assemblea e poi a seguire una chiaccherata insieme sull’alimentazione. Alle 19.00 poi un apericena ognuno porta qualcosa da condividere.
Grazie Riccardo per questa riflessione. Per me l’assemblea non è mai stata solo un momento istituzionale ma anche l’occasione per conoscere meglio il lavoro dei singoli gruppetti. Infatti non tutti lavorano allo stesso modo e dal confronto si imparano tante cose. Ciò che per alcuni è un problema per altri non lo è o hanno trovato una soluzione. Ogni volta inoltre dallo scambio del nostro vissuto da gasisti nascono progetti e nuove idee. L’hanno scorso per esempio dopo l’esposizione dell’attività del gruppo tessile ci è arrivata la richiesta di collaborazione con il comprensorio delle Medie di Vaiano e Bagnolo. E chissà quest’anno che nuova avventura ci si proporrà. Per concludere, all’interno del GAS abbiamo dei fantastici cuochi e l’apericena è una buona occasione per assaggiare qualcosa di diverso. A presto