Buongiorno,
i nostri amici della Comunità Papa Giovanni XXIII di Assisi ci chiedono una mano per poter portare avanti i loro progetti di inclusione per i quali svolgono diverse attività tra cui la produzione di olio biologico.
Di seguito il loro messaggio ed in allegato le locandine.
Grazie.
OLIO EVTRAVERGINE BIO SCHEDA TECNICA
Chiediamo un aiuto per smaltire il magazzino di olio con questi motivi:
1 – stiamo svolgendo da diversi anni le raccolte delle olive con attrezzature vecchie e molto pesanti;
2 – nel tempo, per questioni economiche di bilancio, abbiamo scelto di garantire sempre l’inserimento dei ragazzi, garantendo loro una dignità affettiva ed economica;
3 – ad oggi riconosciamo che sarebbe dignità fornire ai nostri ragazzi un’attrezzatura più moderna e leggera per metterli nelle condizioni di svolgere il proprio lavoro con meno fatica!
Le attrezzature che vorremo acquistare sono degli scuotitori a zainetto e compressori nuovi, sembra poco, ma sono attrezzi molto costosi e non sempre alla nostra portata! Facendo due conti, abbiamo considerato che vista la buona produzione di quest’anno se riusciamo a vendere con anticipo l’olio prodotto, potremmo investire quei soldi per l’acquisto dell’attrezzatura necessaria per la raccolta di ottobre!
Al di là di tutto vorrei che tu ringraziassi di cuore tutti coloro che fino adesso hanno contribuito per rendere sostenibile la vita della nostra coop e di conseguenza, l’inserimento di tutti coloro di cui nessuno si occupa!
Denis Marini
Resp. Sede Operativa
|
Invito, chi non la conoscesse, a visitare il sito dell’associazione Papa Giovanni XXIII
https://www.apg23.org/
Questa è un associazione importante anche per il nostro territorio, ci sono numerose casa-famiglia presenti nel cremasco che danno una famiglia a chi momentaneamente/per sempre non può averla.
Non è importante se la persona abbia delle disabilità, sia malato, sia anziano, la cosa importante è il bisogno.
Personalmente ho avuto modo di conoscere il fondatore e partecipare ad alcune vacanze proposte ed ho un dolce ricordo di quei momenti.
Buona settimana
Riccardo
Per cortesia, più o meno, per quando è prevista la consegna? Si ritira all’ Ergoterapeutica e si paga direttamente li, ho capito bene? grazie
buona giornata
brunella
Ciao, consegna entro la settimana seguente, Vi faremo sapere il giorno esatto.
All’ergoreapeutica e pagamento diretto.
grazie.
Anche io e Ferdi abbiamo avuto la fortuna di conoscere don Oreste. E’ uno di quegli incontri che ti cambiano la vita. Al nostro matrimonio abbiamo avuto ospiti Mirella, Marino e Sergio della casa famiglia di Coriano. Uno dei più bei regali che abbiamo ricevuto