da coop agr Iris

In vista dell’ordine che stiamo per aprire inoltriamo una comunicazione ricevuta dal nostro fornitore che ha aumentato i prezzi.
Ciao dal gruppo pasta

 

Cari Gasisti, Amici che acquistano il prodotto Iris,

dal mese di agosto abbiamo previsto un aumento su vari prodotti, vi chiediamo di verificare il prezzo di ogni articolo. L’aumento si è reso necessario perché abbiamo rivisto i nostri costi di produzione ed anche i costi gestionali.

Il biologico si è sviluppato in maniera preponderante in ogni luogo, da una parte questo può essere positivo visto che noi sempre abbiamo immaginato una diffusione del prodotto bio, ma qui non si tratta di diffusione ma di togliere il giusto valore al prodotto, portandolo alla stregua del prodotto convenzionale. Con questo le persone si trovano in difficoltà nel fare la giusta scelta di acquisto.

Ma dobbiamo essere bravi e saper distinguere il prodotto di alta qualità, come quello Iris, da molti altri prodotti simili, è questo che vi chiediamo. Vi ricordiamo che Iris proviene dalla terra, siamo agricoltori biologici italiani, siamo una proprietà collettiva. Insieme, in 40 anni abbiamo migliorato le nostre produzioni agricole biologiche, in qualità ed eticità.

Il nostro impegno è verso gli agricoltori biologici ai quali quasi sempre non viene riconosciuto il giusto prezzo del prodotto agricolo togliendo dignità al lavoratore. Ecco, laFiliera IRIS biologica italiana si impegna con i soci agricoltori per dare a loro la dignità, l’orgoglio di poter fare il proprio lavoro in maniera corretta, dando a tutti noi la sicurezza di un prodotto buono, che fa bene a noi ed al nostro pianeta. Un contratto agricolo biologico riconosce il giusto prezzo, viene firmato dal socio agricoltore con la cooperativa Iris, insieme lavoriamo per affrontare un mercato ingiusto, siamo uniti nelle difficoltà per arrivare ai successi che ognuno di noi vuole ottenere.

Per noi voi non siete solo clienti, ma scegliendo l’acquisto di Iris avete sostenuto il “Progetto Iris”.

Il nuovo pastificio Iris è attivo da circa due anni, la qualità è davvero ottima! Data da vari fattori: il prodotto Iris è trafilato al bronzo la pasta risulta più ruvida al tatto e migliora nel gusto, la lunga e lenta essicazione permette di mantenere le proprietà nutritive tipiche dei cereali, abbiamo migliorato le proteine, la nostra pasta è davvero un alimento salutare.

Non è tutto rosa e fiori… perché

Vi informiamo che abbiamo passato un lungo periodo di grande crisi, abbiamo dovuto per la prima volta scegliere la cassa integrazione nel nostro pastificio, a rotazione sui vari settori con i lavoratori, ponendo attenzione all’impatto economico su ognuno.  Ma finalmente dall’inizio dell’anno stiamo migliorando, prevediamo che per riprendere il nostro giusto cammino dovremo fare ancora sacrifici ma siamo certi di riuscire. Contiamo nel sostegno di tutti voi, è sempre insieme che si devono affrontare le difficoltà. Purtroppo anche al nostro interno non è stato semplice, c’è chi non approva alcune scelte, ma un percorso condiviso attraverso la partecipazione di molti soci ha unito un bel gruppo di persone che lavoreranno per migliorare la comunicazione, gli incontri sui vari territori e i progetti. Per questo siamo contenti di darvi già due belle notizie:

Arriverà nel mese di settembre…  dopo un anno di prove siamo pronti con unPACCHETTO ECOLOGICO 100%, vi sorprenderemo!

Abbiamo certificato la filiera agricola biologia Iris attraverso un ente certificatore con il marchio “garanziaAIAB” Garantendo ancora meglio la tracciabilità della filiera.

Ringraziando, rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni e inviamo i nostri migliori saluti.

A.S.T.R.A. BIO Srl Unipersonale

Fulvia Mantovani

admin

Lascia un commento