Invito Intergas 26 Ottobre
buongiorno,
inoltro con piacere:
come sapete la raccolta firme per la legge sull’economia sociale e solidale si è conclusa positivamente, anche con il vs. sostegno.
Si è trattato di un passaggio importante e concreto delle relazioni delle ns. Reti EcoSol con altri Attori nei singoli territori, che, come si diceva, potrebbe segnare un passaggio della stessa collaborazione diretta anche nel cremonese sui temi della legge ESS.
Per ‘celebrare’ anche questo importante risultato vi invitiamo alla Festa delle 9.000 firme che si terrà il 26/10/2019 in Cascina S.Brera nel Parco Sud. Vi chiediamo di allargare l’invito (si veda sotto e in allegato) a quanti, certificatori, ‘attivisti’ ed altri, hanno contribuito alla raccolta firme nel vs. territorio.
Grazie.
Davide Biolghini per RES Lombardia
PS: entro 1 settimana dovremmo avere conferma delle vs. partecipazioni, per girare le prenotazioni in Cascina S.Brera.
Una festa per 9000, ma senza di te come facciamo?
Ciao!
Come saprai, all’inizio di settembre abbiamo consegnato in Regione oltre 9000 firme a sostegno della proposta di Legge regionale di iniziativa popolare sull’Economia Sociale e Solidale.
Sono stati sei mesi di raccolta impegnativa e a tratti faticosa, ma al di là del risultato, sia pur auspicato, quel che ci ripaga è il fecondo patrimonio di contatti e relazioni costruito in questi mesi.
Riannodare questi contatti, ora, diviene fondamentale anche per la prosecuzione del percorso intorno alla proposta di legge, definendo una rete di sostegno in grado di spingere l’amministrazione regionale a portare nell’aula consiliare la nostra proposta.
Per questo abbiamo organizzato una FESTA per sabato 26 ottobre dalle ore 18 presso la Cascina Santa Brera di San Giuliano Milanese. Potremo così conoscerci meglio, mangiare insieme in uno dei luoghi più simbolici dell’economia solidale lombarda (contributo € 13,00) e alla fine ascoltare un po’ di musica.
Abbiamo invitato tutti coloro che si sono a vario titolo impegnati per la raccolta firme: attivisti, firmatari, GAS, consiglieri, assessori e sindaci che ci hanno aiutato certificando le firme e alcuni possibili pontieri del nostro progetto con i livelli istituzionali.
Questa festa sarà tanto più bella e significativa quante più persone parteciperanno.
Insomma, lo hai capito…NON PUOI MANCARE !
Se vuoi, dillo a chi ha partecipato alla raccolta firme.
In allegato trovi il volantino con le informazioni logistiche. Ci vediamo sabato 26 ottobre!