Raccolta olive com’è andata?
Vi giro la lettera di Fabio e Stefania che raccontano la loro esperienza nella recente raccolta delle olive. Grazie per questa condivisione.
“Ed eccoci qui, anche quest’anno abbiamo deciso di passare un weekend insieme a fare una cosa un po’ particolare: andiamo a raccogliere le olive. “Cosa?” ci dicono le persone a cui lo raccontiamo. Essì, andiamo proprio a pettinare gli ulivi per far cadere sulle reti le olive, pulirle dai rami e dalle foglie e poi portarle al frantoio.
È un’esperienza particolare, un’esperienza di fraternità, di lavoro condiviso, di chiacchiere mentre si “puliscono” le olive, di aiuto reciproco, ma anche di curiosità, di voglia di conoscere una realtà nuova eppure così vicina.
Un appuntamento fisso, che ormai da anni riunisce ad Assisi persone che non si conoscevano e si riincontrano ogni anno e persone che si sono conosciute meglio proprio grazie a questa esperienza.
La testimonianza delle persone che vivono quella particolare realtà di lavoro, ma anche membri della comunità Papa Giovanni XXIII e genitori e figli di case famiglia, ci danno la possibilità, anche solo per un istante, di guardare nei loro occhi luminosi e di lasciarci travolgere da quell’amore che solo la gratuità conosce.
Che grandi lavoratori i soggetti delle foto. Ahahaha
Scherzi a parte ne approfitto per ringraziare Fabio e Stefania e invitare tutti i gasisti il prossimo anno a venire e vedere….. Ciao Marco
Benissimo, voi avete raccolto e a giorni apriremo l’ordine per assaporare il frutto anche del vostro lavoro.