OLIO ‘NDRANGHETA FREE – COLTIVIAMO VITA

OLIO ‘NDRANGHETA FREE – COLTIVIAMO VITA

OLIO ‘NDRANGHETA FREE

Lo scorso mese ci ha scritto Domenico Luppino che è stato fondatore e responsabile della Cooperativa Giovani in Vita da cui abbiamo acquistato negli scorsi anni.

La Cooperativa, che coltivava terreni confiscati a famiglie appartenenti alla ‘ndrangheta calabrese, purtroppo non esiste più. Dal 2015 Domenico, che è anche testimone di giustizia, vive sotto scorta e completamente isolato. Ha deciso però di non arrendersi ed ha iniziato a commercializzare il suo olio extra vergine di oliva. Come scrive nella sua lettera questo è “l’unico modo, questo, per consentirmi di uscire dall’isolamento, anche commerciale e lavorativo, in cui mi trovo costretto da oramai troppo tempo. Un individuo, infatti, non si uccide solo con l’uso delle armi da fuoco.”

Ha chiesto a noi come a tutte le realtà con cui ha collaborato un sostegno ed un aiuto.

Come consiglio abbiamo deciso di aprire un ordine di questo olio ‘ndrangheta free come segnale di solidarietà a Domenico perché non si senta solo in questa battaglia a cui ha dedicato tutta la vita.

Per chi volesse sapere di più della storia di Domenico allego qualche link ad articoli apparsi sulla stampa:

https://www.lacnews24.it/cronaca/danneggiamento-ndrangheta-luppino-alvaro_92739/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/12/23/calabria-bruciati-gli-alberi-dellex-sindaco-di-sinopoli-e-lindimidazione-numero-300-ai-miei-danni-sconfortato/4057453/#cComments

Di seguito la lettera ricevuta da Domenico:

Lettera di Domenico Luppino

albertocolosio

Un pensiero su “OLIO ‘NDRANGHETA FREE – COLTIVIAMO VITA

Lascia un commento