Calendario ordini

Volevo sapere se antonella romano è ancora un nostro fornitoreb e se c’è in previsione un ordine.

grazie

Ciao a tutti, vorrei sapere se ci sono dei ritardi con gli ordini (Hierba buena, Riso Cascina Casalina, Noi e La natura, formaggi Tomasoni, armonia e bontà) e se verranno fatti prossimamente.
grazie

Giuseppe

admin

24 pensieri su “Calendario ordini

  1. Ciao, mi chiedo come mai sono scomparsi dall’ordine IRIS i favolosi biscotti…mi pare che il listino sia stato alleggerito di qualche altra voce…non c’è modo di ordinare gli articoli che sono spariti?
    Grzie

    1. Ciao Elena
      confermo che dal listino Iris abbiamo tolto alcuni prodotti (pasta all’uovo – biscotti – alcune varietà di crackers ) per i quali c’erano pochissimi ordini e raramente si riusciva a fare il collo intero. e L’Iris consegna solo per colli interi (12 pz). Se dovesse partire il discorso della filiera di Cremona, cui l’Iris aderisce, quei prodotti particolari si possono recuperare li; ad ogni modo se qualcuno li richiede, per colli si possono reinserire. ciao Anna

      1. Grazie Anna, capisco le ragioni…però spero sia possibile ancora in futuro ordinare alcuni dei prodotti cancellati. Vorrei anche segnalare un errore nel calendario degli ordini: le mele saranno ordinate a dicembre (in pratica ogni 2 mesi: ott. dic. febb. apr.)
        ciao, Elena

          1. Sono d’accordo anch’io, sempre che non sia un impegno troppo oneroso e faticoso per il gruppo che segue questo ordine.
            Rita

  2. Ciao, riguardando l’ordine dell’Iris ho paura di aver creato dei problemi: ho ordinato 6 confezioni di spaghetti e 4 di maccheroni. Non aver preso un collo intero crea problemi nella gestione dell’ordine? Se sì, ditemi come rimediare, sono ancora una gasista alle prime armi.
    Buona serata!

  3. Ho visto che in ottobre è previsto l’ordine delle noci, ma siamo ormai alla fine e non ho visto nulla… ditemi che è solo in ritardo e non che me lo sono perso come l’anno scorso!!

        1. ciao donatella, io sarei disposto ad aiutarti per la parte di ricezione e assemblamento dell’ordine (tramite mail). sarebbe ideale mandare una mail a marco tacchini (mtac@libero.it).

          ciao

  4. Inoltre volevo sapere viene fatto ancora l’ordine dell’olio di Libera… ho visto sul sito che è indicato come Pasta Libera… comprende anche l’olio vero?

  5. Per quanto riguarda l’ordine del riso della Cascina Casalina lo farò io (insieme a Maria Laura, Delia e Catherine). Ho già il listino ma sto cercando di capire come inserirlo nel sito.
    Silvio Bettinelli

          1. Stasera ho raccolto tutti gli ordini e li invio al produttore – se scopro come si fa…è la prima volta.
            Penso poi di contattarlo e di chiedere le sue disponibilità. Ti farò sapere presto per il prossimo ordine. Scusa il ritardo per la risposta.

    1. L’ordine Iris è stato inoltrato al fornitore, siamo in attesa di sapere quando sarà la consegna.
      Chiedo scusa a tutti: per colpa mia è mancata la dovuta informazione su quest’ordine, che è stato anche il primo ordine online. Si cercherà di rimediare anticipando il prossimo ordine Iris. Sergio

      1. Ok, grazie! Ho scritto oggi a Marco Tacchini per avere info, non sapevo chi fosse il referente. Temevo di aver combinato io qualche pasticcio con l’ordine! Grazie di tutto, non devi scusarti…

  6. A proposito di mele, scusandomi per il ritardo, vorrei condividere alcune “meditazioni”. Il pretesto è che ci si interrogava sulla possibilità di effettuare l’ordine delle mele una volta al mese, invece che ogni due mesi … Bene, cosa dire, … è certo che coordinare un ordine non è cosa da poco, ognuno di noi è sicuramente impegnato in un intenso ritmo di vita, ma con un po’ di sforzo, un minimo di miglioramento organizzativo, ci si potrebbe anche provare. A questo punto mi verrebbe da dire: ok, ci proviamo? … Poi, altri pensieri si affacciano alla mente. In fondo siamo un gruppo di acquisto solidale e questo ci porta inevitabilmente a scelte ”diverse”, rispetto a ciò che normalmente vuol dire “andiamo a fare la spesa” e si scopre che non sempre è facile o comodo aderire ad un gruppo di acquisto. Mi capita anche di pensare che andare al supermercato è molto più facile, oltre tutto in questi ultimi tempi hai a disposizione prodotti biologici, puoi anche essere solidale e attento all’ambiente e quindi …? E quindi se guardiamo le cose con un “respiro più ampio” e visto che i prodotti inseriti nell’ordine hanno un tempo di conservazione piuttosto lungo, uno sforzo di tutti nel coordinare i propri acquisti (io compreso … e non è sempre facile come ho già detto) ci permette sicuramente di mantenere una filosofia a basso impatto e di staccarci da quella della grande diffusione, per abbracciare un recupero di ritmi più naturali con prodotti che siano solidali e rispettosi dell’ambiente.
    Spero di non avervi troppo annoiato al prossimo ordine.

Lascia un commento