Riunione del Consiglio del 6 dicembre
Sintesi degli argomenti discussi:
– modalità di rinnovo delle adesioni: 1) a metà gennaio ci sarà un incontro per i soci entrati da poco nel Gas per illustrare loro i principi fondanti dell’associazione e la necesssità di prestare la propria collaborazione. 2) entro metà febbraio i gruppi dovranno riunirsi (possono comunicare la data della riunione a Enza Stabile che stenderà un calendario degli incontri) e, in quella sede, si pagherà la quota associativaa
– la Cooperativa Sociale Koala ha chiesto al Gas di predisporre una lettera di condivisione di intenti per sostenere l’avvio di un laboratorio di pasta fresca che darà lavoro a persone disagiate.
– il gruppo degli ordini di frutta e verdura sta per riorganizzarsi con la partecipazione di nuove persone che provengono da altri gruppi
– gli ordini di Libera saranno consegnati tra il 14 e il 16 dicembre. Verrà data comunicazione precisa.
– il gruppo del miele proporrà nuovi prodotti provenienti da un produttore siciliano
– E’ stato fatto notare che tra i prodotti circolanti nel Gas mancano i prodotti per celiaci. Sarebbe utile sapere se c’è interesse verso questo genere.
– E’ stato proposto di diffondere tra i soci un questionario per sondare le abitudini ecologiche, il tipo di relazioni, la mentalità verso il mercato, ecc.