Bilanci di Giustizia
Bilanci di Giustizia, ovvero tornare alle origini del GaS sul Serio.
Cosa sono ? Cosa fanno? Cosa hanno a che fare con il nostro GaS ?
Alcuni gasisti sono interessati alle risposte a queste domande, per cui potremmo fare un incontro di scambio e approfondimento.
Fatemi sapere se siete interessati a questo viaggio nel nostro passato.
La prossima settimana sarò assente per cui al mio rientro vedrò le richieste per decidere il da farsi.
Grazie per aver raccolto le domande che concorrono a fare del GAS di Crema un GAS sul “SERIO”…Battuta faceta a parte, per rimanere sul serio, vorrei riproporre, contestualmente a questo viaggio nel passato del gruppo, anche un viaggio nel mondo della cooperazione e dello sviluppo nei paesi che, più di noi e insieme a noi, chiedono bilanci di giustizia fra Nord e Sud del mondo…; voglio dire che, se viviamo in questo villaggio globale interdipendente, rivolgere uno sguardo “lontano” può aiutarci a vedere meglio “vicino”… possiamo provarci!?
Io non conosco i Bilanci di Giustizia e venire a conoscere in cosa consistono mi sembrerebbe doveroso per chi partecipa ai GAS. La cosa importante è che le attenzioni che penso vengano richieste nei nostri acquisti, sicuramente in una logica di attenzioni,sobrietà e solidarietà non diventino un giogo pesante per la gestione familiare.
Ho notato il prezzo dell’olio Ulif della zona Garda, se ho letto bene, costa 31 al lt – 17 al mezzo lt – e 26 al lt per una damigiana da 5 lt. Una domanda: è oro?!