albicocche da Rob

Nell’ordine di rob c’è la possibilità di ordinare anche le albicocche prodotte dall’azienda agricola di Marchesini Daniele.
Questo è il sito http://www.marchesiniproduzionealbicocche.it/ dove potete trovare delle notizie e questa è la mail che ha inviato il titolare.

“Le scrivo di fretta abbi pazienza ma oltre fare l’agricoltore faccio anche il regista e attore di una compagnia teatrale di colognola ai colli, e quindi oltre il lavoro in campagna alla sera sono di prove e le scrivo in un attimo di pausa. Comunque la mia azienda è biologica dal 1992. Ho ereditato la passione dell albicocca da mio padre che le coltivava ancora nei primi anni 70. Ora la filosofia è cambiata nettamente, la ricerca di nuove varietà più resistenti e anche più buone mi permette di avere una finestra di raccolta molto ampia, dal 20 maggio a metà agosto, contro i venti giorni di raccolta fino a circa 15 anni fà. è una ricerca continua nel massimo rispetto dell ambiente, grazie alla collaborazione di tecnici specializzati, in ultima il ricercatore Mendini che ha messo a disposizione la sua scienza producendo axm 31- bio axster ( gurdi il sito e capirà di cosa si tratta) un mezzo tecnico che uso da 8 anni e che mi permette di superare anni di crisi, dovute ad un ambiente che non è più quello di un tempo. Un prodotto che va ben oltre il bio dinamico, per il quale il proff Mendini ha avuto vita dura in quanto le multinazionali volevano a tutti i costi il brevetto. Non mi dilungo oltre, se ha un giorno di vacanza venga farmi visita. L’azienda è costituita per 6 ha di albicocco e 6 di vigneto, tutto rigorosamente bio. Se organizza un evento chiami la mia compagnia teatrale (www La moscheta.it) e avremo occasione di conoscerci. Mi scusi ma la devo lasciare

ciao a tutti – gruppo mele –

admin

Lascia un commento