Ordine salumi
Apriamo, anche se i tempi sono stretti, un ordine di salumi dell’Az. agricola “Corte dei Monaci”di Crema.
Come con le carni bianche, troverete il costo al kg e vicino all’articolo il peso + o – corrispondente per il singolo pezzo; ordinate quindi per pezzi e non per kg.
Es: se ordinate 1 cotechino, avrete un cotechino con un peso intorno al 500 gr; se avete bisogno di 1 kg di cotechino dovrete ordinarne 2.
La consegna è prevista per giovedì 20 dicembre , unitamente alla consegna delle carni bianche , in palestra a Santo Stefano. seguirà orario e conferma.
Ecco la presentazione dell’azienda:
L’ azienda agricola “ Corte dei Monaci”
Nella dolce campagna cremasca, all’interno del Parco del Serio tra prati, filari di alberi, rogge e campi di mais, a poca distanza dal fiume Serio, l’ azienda agricola “Corte dei Monaci” coltiva 35 ha a cereali e foraggi e con i propri prodotti alleva animali da tre generazioni. Nel 2005, Francesco, il più giovane imprenditore agricolo della famiglia, decide di trasformare l’indirizzo cerealico-zootecnico da latte, ereditato dal nonno e dal papà, in un’ azienda a filiera corta per la vendita diretta dei propri prodotti. Con in testa ben chiara la filosofia del rispetto dell’ambiente e di produzioni ecosostenibili, applicando buone pratiche agricole tramite il mantenimento della cultura del territorio e l’utilizzo di sementi OGM free, Francesco conforma la propria azienda agricola con l’ intento di rispondere alle esigenze del mod erno consumatore desideroso di:
– genuinità
– naturalità
– piena freschezza
– stagionalità
– sapori tipici
– gusto
– piena sicurezza
– risparmio
In quest’ottica l’azienda è stata ampliata con la costruzione di nuove stalle, di un macello ed un laboratorio per la trasformazione e alla produzione di carni e salumi. Tutti i prodotti sono ottenuti secondo la tradizione norcina cremasca e senza l’ utilizzo di glutine, lattosio ed addensanti. Inoltre, sempre nel solco della tradizione, l’ azienda agricola “Corte dei Monaci” produce, da antiche varietà, farine da polenta gialla e bianca e farina di farro.
Lo spaccio è aperto il venerdì pomeriggio ed il sabato. Siamo inoltre presenti nel cremasco in molti mercati di Campagna Amica.
Francesco Monaci
ma non mi risulta che ci sia l’orine aperto.
COME FARE?
GRAZIE
Camilla Gusmaroli