Crema per le mani
C’è qualche gasista che è capace di fare un crema per le mani?
Credo di avere sufficienti ingredienti del gas per poter fare…(cera d’api, essenze, olii..)
Grazie e buon anno
Gruppo di acquisto soldale
C’è qualche gasista che è capace di fare un crema per le mani?
Credo di avere sufficienti ingredienti del gas per poter fare…(cera d’api, essenze, olii..)
Grazie e buon anno
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao! Ti posto una ricetta tratta da un libro molto affidabile. NOn l’ho mai provata, ma ho realizzato altri prodotti e mi sono trovata molto bene.
Ingredienti: 1 pezzo di cera d’api grosso come una nocciola grande; 3 cucchiai olio extravergine di oliva; 1 cucchiaio di acqua tonica all’argilla (metti nell’acqua l’argilla verde e lasci depositare sul fondo. Poi la usi); 15 gocce olio essenziale di limone.
Fondi la cera a bagnomaria in un pentolino di acciaio o smaltato; quando è sciolta aggiungi l’olio, amalgama e togli dal bagnomaria. Fai raffreddare mescolando di continuo; quando è tiepida aggiungi l’acqua goccia a goccia sempre mescolando. Infine metti l’olio essenziale e mescola ancora.
Conserva la crema in un vasetto a chiusura ermetica; si conserva 2 mesi a temperatura ambiente e 4-5 mesi in frigorifero.
Per usarla: bagna le mani con acqua all’argilla, applica una piccola dose di crema e massaggia fino all’assorbimento. Se necessario, rimuovere l’eccesso di crema con una salvietta pulita.
Il libro è : Francesca Marotta, “Cosmesi naturale pratica”, I libri di Gaia (io l’avevo comprato sul sito di Terranuova edizioni)
Spero di esserti stata utile 🙂
Grazie, ho provato la ricetta, funziona, al posto dell’olio di oliva ho messo l’olio di jojoba che avevo in casa e così la profumazione è più leggera. Resta una crema un pochino “unta”, ideale da mettere prima di andare a letto. La profumazione del limone la rende molto gradevole.