Turismo Dolce “FESTIVAL BIKE
Ciao a tutti, pensando che l’iniziativa “FESTIVAL BIKE”, dedicata alla promozione turismo dolce nella bassa pianura Padana, potesse rientrare nello spirito di molti partecipanti al nostro GAS, mi permetto di utilizzare il sito per darvene informazione.
Il comune di Crema, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta (http://fiabcrema.wordpress.com/) e la Società Ciclistica Cremasca, hanno aderito al “Festival Bike” che si terrà a Treviglio domenica 16 giugno.
Come dettagliato sul sito www.pianuradascoprire.it , la manifestazione sarà una festa dedicata al “turismo dolce”. Dieci delegazioni , percorrendo dieci itinerari diversi convergeranno su Treviglio, sede della manifestazione.
Tutti possono aderire.
Chi fosse intenzionato a far parte della delegazione che partirà da Crema dovrà mandare una mail ai riferimenti indicati, entro e non oltre il prossimo 11 giugno, dichiarando Nome, Cognome, luogo di provenienza, età e un indirizzo mail.
L’iscrizione è gratuita e da diritto all’assicurazione, al ristoro lungo il percorso, al buffet all’arrivo a Treviglio e alla custodia della bici durante tutta la manifestazione .
Il ritrovo è previsto domenica 16 giugno dalle ore 8 nel piazzale della stazione di Crema, da dove alle ore 8,30 si partirà per Treviglio.
La sicurezza lungo il percorso sarà garantita da nostro personale che darà anche assistenza tecnica in caso di problemi meccanici, inoltre avremo un camioncino al seguito qualora i problemi meccanici non fossero risolvibili o qualcuno avesse bisogno di riposare.
Alle ore 17,30 si partirà, sempre in bicicletta, per Crema. Il percorso di ritorno sarà di circa 25 Km.
Naturalmente ognuno è libero di organizzare il proprio rientro con altri mezzi.
Vi aspettiamo
Gruppo FIAB CREMASCO
fiabcremasco@altervista.org