Mercato della terra di Padernello

Riceviamo questa segnalazione dagli amici di Master Calze e diffondiamo volentieri…

 

Ciao, 

ci sono eventi che vanno supportati perchè migliorano la vita delle persone,

ti chiedo di aiutarci a diffondere l’evento:

 

 durante la serata sarà proiettato continuamente il video “1000 orti in Africa” e alcune fotografie del Orto Scolastico di Gaho in Etiopia che la Condotta ed il nostro mercato hanno sostenuto:

la scuola è a sette km a sud di Konso, che si trova a sua volta a 500 km a sud di Addis Abeba. Nel piccolo appezzamento di circa mezzo ettaro, situato all’interno del comprensorio scolastico, gli studenti coltivano carote, peperoni, banane locali, papaia ed avocado. I ragazzi coinvolti nel progetto sono guidati da 3 insegnanti della scuola, che è frequentata da 973 studenti.

Per l’irrigazione si utilizza una cisterna di 500 metri cubi, che fornisce l’acqua durante tutto l’anno.

Ogni volta che il raccolto è pronto, la scuola, gli insegnanti, gli studenti e la comunità comprano i prodotti pagando un giusto prezzo. Il ricavato va alla scuola per supportare l’attività educativa.

 

Come potete vedere attraverso le iniziative realizzate, la collaborazione, la generosità dei produttori e le tante persone che ci sostengono, i progetti si concretizzano, creano opportunità e migliorano la qualità della vita.

Ora abbiamo un nuovo grande obbiettivo: realizzare il secondo orto in Africa…divertiti con noi….sostenendo questo sogno. 

Ti aspettiamo 

Mercato della Terra di Padernello

Condotta Slow Food BBS

per info. slowfoodbassabresciana.it

tel 3332517678 Angela Pizzamiglio

 

admin

Lascia un commento