Ordini alle Cooperative di LIBERA, SICILIA VOSTRA e GIOVANI IN VITA
Le Cooperative di Libera, come quelle di Sicilia Vostra e la Cooperativa Sociale Giovani In Vita nascono con l’obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona. Inoltre, svolgono un ruolo attivo sul territorio, coinvolgendo altri produttori che condividono gli stessi principi e promuovendo la coltivazione biologica dei terreni.
La mission di queste cooperative è dare dignità ai territori caratterizzati da una forte presenza mafiosa, attraverso la creazione di aziende cooperative autonome, autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro, creare indotto positivo e proporre un sistema economico virtuoso, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.
Acquistare i prodotti di queste cooperative è un modo concreto di sostenere e contribuire alla lotta per la legalità.
Durante il mese di Novembre proporremo i seguenti tre ordini:
Cooperative di Sicilia Vostra (con gli agrumi a l’olio della Sicilia) consegna fine Novembre/inizio Dicembre
Cooperativa Giovani in Vita (con gli agrumi e l’olio della Calabria) consegna fine Novembre/inizio Dicembre
Cooperative di Libera con consegna a metà Dicembre
Nei listini troverete anche confezioni per regali di Natale dall’alto valore etico e sociale, contenenti delizie alimentari e vini di assoluta qualità ottenuti da terreni strappati alle mafie e recuperati attraverso un lungo e paziente lavoro di coltivazione biologica.
Come comunicato in una mail dei giorni scorsi quest’anno gli ordini di agrumi di queste cooperative verranno alternati con gli agrumi di Chetta.
Per maggiori informazioni potete consultare i seguenti siti:
Cooperative LIBERA www.libera.it
Cooperative SICILIA VOSTRA www.siciliavostra.it
Cooperativa GIOVANI IN VITA www.giovaninvita.com
E’ anche possibile visionare un video di presentazione della Cooperativa Giovani in Vita al seguente link: