NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTO. Il punto della situazione

Il nuovo sistema organizzativo funziona.
Il vantaggio di non avere più i contanti velocizza molto la gestione della contabilità. Va aggiornata quasi quotidianamente, visti i  numerosi movimenti bancari. I fornitori sono contenti, non paghiamo più, come minimo a  trenta giorni, ma nel giro di una settimana al massimo.
Per quanto riguarda i referenti c’è un po’ di lavoro in più per chi deve gestire ordini con prodotti a peso. Però di positivo c’è  che i referenti non debbono più gestire i contanti.
Per meglio organizzare la contabilità ed eventualmente correggere gli addebiti, gli ordini li chiuderà solo chi gestisce la contabilità, dopo che saranno state consegnate la fattura e le ricevute. Anche i resoconti li redigerà chi si occupa della contabilità, perché per maggiore trasparenza saranno più dettagliati (indicheremo il nome e l’importo versato da ogni gasista per l’acquisto del prodotto a cui fa riferimento il resoconto).
I referenti dovranno solo fare avere il più presto possibile la fattura o la ricevuta fiscale del fornitore e le ricevute emesse.
I gasisti, invece, sono pregati di controllare i loro acquisti subito dopo aver ritirato i prodotti, mentre l’ordine è ancora in consegna, potranno così verificare l’elenco dei prodotti acquistati e l’importo addebitato. In caso di discrepanze contatteranno la contabilità (e-mail contabilita@gassulserio.it), che provvederà a correggere l’errore.
Bisogna prestare particolare attenzione quando non arriva tutta la merce ordinata e quando si consegnano i prodotti a peso.
Grazie per la collaborazione.

admin

9 pensieri su “NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTO. Il punto della situazione

  1. Allora diciamo che siete una coppia FORMIDABILE! Simona per la cortesia e gentilezza oltre al tanto tempo che regali a tutti noi ogni giorno (perchè non pensare di retribuirlo???.) Grazie a Riccardo perchè grazie a te sembra di ritirare la merce gratis……

  2. Grazie alla coppia FORMIDABILE! E’ vero è un metodo molto funzionale e ,con Simona e Riccardo, anche molto preciso. Devo dire che le mie perplessità iniziali si stanno dissolvendo.

Lascia un commento